martedì 14 giugno 2011

il Ristorante l'Alberata

Vi chiederete dove caspiterina siamo finiti, qualcuno penserà che abbiamo deposto per sempre mestoli e padelle, ripiegato il grembiule, spento forno e fornelli. 
A dire la verità questo ci capita sempre più di rado: a volte col grembiule ci andiamo pure a dormire, il mestolo potremmo distrattamente infilarlo nel bicchiere dello spazzolino da denti e le padelle sono diventate un prolungamento delle nostre braccia e come tali utilissime anche nei momenti di nervosismo. I fornelli ardono allegramente e il forno è ormai esasperato, rimpinzato di soletti stracarichi fino a notte fonda.

Crediamo sia arrivato il momento di spiegarvi perché siamo stati un po’ meno presenti qui. 

La questione sta in questi bei termini, reggetevi forte: 
dal 5 maggio abbiamo finalmente aperto il nostro ristorante! 

Una volta arrivati a Collepepe, lo trovate subito dopo il viale alberato, per chi viene da nord, subito prima per chi viene da sud. Se non riuscite ad individuarlo all’istante, non crediate di aver sbagliato strada, è un po' nascosto.
Dovrete fare il giro della nostra casa, il ristorante è sul retro. 
All’ingresso c’è una fontanella illuminata e un po' chiassosa...salite su per le scale al suo fianco. 
La prima ad accogliervi è lei, la Regina del giardino

Ristorante l'Alberata

Sentitevi liberi di sbirciare attraverso le sue finestrelle, di passeggiare sull'erba, di confidarvi con i nostri fiori, ci sono abituati! Se state in silenzio sentirete gli uccellini notturni, sono appollaiati sulla quercia che sta proprio sopra di voi! E se avrete fortuna, potrebbe darvi il benvenuto anche Lino, che spesso passeggia elegantemente sopra al muretto, o Jole, che ama dormire sulla sedia a dondolo. 

Residenze l'Alberata, Casa del Tè
Ora non vi resta che proseguire…salite su per le altre scalette e in terrazza troverete un cancello aperto...siete arrivati, entrate pure!
Ristorante l'Alberata
L'atmosfera qui è rilassante, le luci sono soffuse e la musica scelta con cura. Laggiù, di fronte a voi, c’è il forno a legna. Sulla destra il grande arco che abbraccia il camino e due divanetti rossi. Ai suoi lati due romantiche piccolissime terrazze sul tetto. Lì vicino, una piccola libreria. Tante finestre tutt’intorno.

Ristorante l'Alberata

Ristorante l'Alberata

Nel nostro ristorante il menu è fisso e viene cambiato ogni settimana, ma se a qualcuno non dovesse proprio piacere quello che abbiamo pensato di proporvi, non mancherà di certo la possibilità di avere una bella bistecca di chianina! Tra l'altro, le carni cucinate provengono dalla nostra macelleria. Nel menu, tra i primi, è quasi sempre presente una zuppa. 

Una particolarità del nostro ristorante è la Carta dei Pani: proprio come nella carta dei vini, in cui potete scegliere e ordinare il vino che più vi piace, nella Carta dei Pani troverete un elenco di pani, alcuni della tradizione, altri completamente ideati da noi, che potrete scegliere a vostro gusto. Mamma Cuoca è comunque solita consigliarvene un paio, quelli che meglio si addicono al menu della settimana. Anche tutti i pani sono preparati da noi, con il lievito madre della nostra Banca del Lievito.

Ristorante l'Alberata, meringhe

Alla fine della cena non mancano mai delle piccole meringhe da gustare con il caffè o con una tisana rilassante, volendo seduti sui due morbidi divani rossi di fronte al camino.

Ristorante l'Alberata

Ristorante l'Alberata

Il Ristorante l'Alberata è aperto ogni giovedì, venerdì e sabato, a cena.
Si trova a Collepepe, in via Perugina, 68/A
Per prenotare, il nostro numero di telefono è 075 8789345

5 commenti:

  1. Che incanto!
    La descrizione è perfetta e rende esattamente l'idea. Giovedì abbiamo trascorso una splendida serata tra quel cibo delizioso e la vostra calorosa accoglienza.
    Con mio marito abbiamo posizionato il vostro ristorante in cima alla classifica e siete ufficialmente il nostro "posticino" preferito.
    Ci rivedremo molto presto e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  2. Auguri, we really enjoyed our dinner.

    RispondiElimina
  3. The tea house reminds me of a tardis...and I believe that from the inside you actually can travel through time and space...with your mind and your dreams...just amazing!!...wish I could visit some day..

    RispondiElimina
  4. Good one!
    The pictures are really nice.
    Thank you so much.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...