Banca del Lievito Madre

Daisypath Happy Birthday tickers
Lievito madre

La Banca del Lievito Madre è aperta a tutte le persone che hanno voglia di iniziare a panificare utilizzando il lievito naturale, a coloro che lo fanno già ma non stanno ottenendo il risultato sperato, a chi vuole regalare a qualcuno l'emozione di prendersi cura di un panetto di lievito madre e vederlo crescere a dismisura, a chi vuole rallentare e godersi tutti i piaceri di una vita slow.

La prima Banca del Lievito Madre si trova proprio qui, nella nostra Gastronomia.

Come funziona:
La Gastronomia Andreani ha un consistente giacimento di lievito madre, che mette a disposizione dei propri amici, vicini e lontani.
I servizi che offriamo sono tre:


  • Il primo è quello di dare un figlioletto del nostro lievito madre a chi ce lo chiederà. Vi basterà contattarci qualche giorno prima per prenotare il vostro panetto di lievito madre. Ogni figlioletto ha un proprio nome di battesimo e vi verrà consegnato insieme ad un foglietto con su scritte tutte le sue abitudini e le istruzioni precise per prendervi cura di lui: cosa mangia, quando è il momento di fare il riposino, l'ora del bagnetto, la temperatura ideale per evitare che si raffreddi. Crescerà in fretta, vedrete! 
  • Non possiamo garantirvi che il piccolo lievitino si comporti sempre a modo ed è per questo che vi offriamo un secondo servizio: se il vostro lievito fa i capricci, non collabora nel processo di lievitazione del pane, non intende crescere, insomma non frutta abbastanza, lo riaccoglieremo nella nostra banca e ci lavoreremo su per rimetterlo sulla buona strada. Tornerete a riprenderlo quando avrà imparato a fare il buono! 
  • Siamo disponibili a prenderci cura anche di lieviti che non provengono dalla nostra Banca: se avete già del lievito madre e non riuscite a farlo fruttare, potete depositarlo nella nostra Banca finché non avrà riacquistato il giusto vigore.

Come adottare un lievitino:
E' semplice: chi non è troppo lontano dalla Gastronomia Andreani, può venire a prenderlo direttamente qui da noi, avvisandoci telefonicamente o con una e-mail due o tre giorni prima (il tempo necessario per fare al lievito un discorsetto e prepararlo all'arrivo dei nuovi genitori). Se invece abitate lontano, vi spediamo il figlioletto a casa. All'arrivo potreste trovarlo un po' sbattuto, non è abituato ai lunghi viaggi, ma si tratta di un lieve malessere passeggero. Seguendo i nostri consigli lo rimetterete presto in sesto.

Quanto mi costa un figlioletto?
Questo genere di figlioletto non è affatto costoso. Si tratta di un piccolo contributo per recuperare le spese e il tempo che gli abbiamo dedicato per farlo crescere sano e forte.

Se avete altre curiosità contattateci inviando una mail a andreanigastronomia@gmail.com o telefonando allo 075 8789345.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...