venerdì 23 novembre 2012

Suggerimenti per una giornata dedicata al sorriso.

Ieri la nostra è stata una giornata di sorrisi.
Quando decidi di indirizzare la tua giornata al sorriso, devi impegnarti molto per vedere il bello in cose che in altri giorni non apprezzeresti, sterzare fermamente ad ogni brutto pensiero che spunta proprio sopra l'occhio destro e tenta di occupare il posto riservato unicamente alla lampadina della creatività; devi cogliere i suggerimenti che le cose che ti circondano cercano silenziosamente di darti. 

Nella giornata del sorriso, la nebbia non offusca anche la mente, né toglie il respiro. Diventa complice di un tuo intento.  

Senza titolo

Il caffè rimasto nella caffettiera non è lì solo perché qualcuno prima di te ne ha bevuto di meno: è un chiaro segno che la giornata sta iniziando bene.

giornata di sorriso

Stare comodi e sentirsi un po' primitivi è il primo passo verso la leggerezza.

Senza titolo

I libri battono il senso di sconforto mille a zero. Ce ne sono alcuni che misteriosamente sanno chi sei e cosa nascondi dentro di te. Prima o poi capiteranno tra le tue mani.

A poco a poco come una figura dapprima confusa, nata nella nebbia, che emergendone si definiva e riconoscevo come un parente stretto, e tanto tanto cara, come un volto che diveniva nitido dentro l'acqua dello sviluppo fotografico e rivelava l'istantanea di un volto amato, così dal caos della realtà emergeva ora e diventava chiara e sensibile la certezza impareggiabile che io per me, per la mia vita, stavo e sarei sempre stata spassionatamente dalla parte dei sogni. 
Questo era del sogno ciò che sognavo: averlo dentro la mia vita, come una qualità robusta e aromatica, vitale come un organo; respiravo con i sogni come fossero polmoni. Il sogno mi correva dentro simile a un fiume carsico dalle piene potenti e invisibili, tanto che nei punti di trasparenza della mia vita lo si poteva riconoscere nella genesi, nella sua mallevatura e nel modo in cui l'esistenza stessa del sogno dava garbo dignità lustro e sostentamento alla mia vita, era la ricchezza, era la grazia. 
Il terrazzino dei gerani timidi - Anna Marchesini 

Io sono una sostenitrice dei sogni contro la cinica realtà. I sogni si avverano e io ne ho le prove:


C'è una cosa che Cimix ancora non sa... 

Senza titolo

L'inverno è la stagione dei lavoretti fatti a mano e delle idee che si concretizzano, delle pigne da raccogliere e della lana da lavorare.

Senza titolo


Che i nostri suggerimenti siano di ispirazione anche per voi!
A presto!





martedì 20 novembre 2012

Idee per pensierini di .Bip.

Amici, cercando di mantenere la calma e di contenere gli isterismi, è il caso di farlo presente: il Bip è vicino. 
Lo so, manca più di un mese, ma fidatevi, il giorno della Vigilia di Bip arriverà come fosse domani e quel giorno noi saremo dentro un'auto, sempre in due (ma con combinazioni variabili), in preda al panico, a sbattere le teste sul cruscotto per non averci pensato prima, con una decina di regali ancora da fare.  
Non c'è motivo per cui questo debba essere un anno diverso, anzi, ce n'è più di uno per cui sarà peggiore di quelli passati, ma almeno sforziamoci!

Grazie a Pina (ve ne parlavo qui) abbiamo già trovato una cosina deliziosa,  che forse può far comodo anche a voi: una mini ciotola Tupperware tutta fucsia, con coperchio e tre stampini per biscotti, da regalare a piccole cuoche, fan di Hello Kitty! La ciotola, oltre ad essere molto utile per impastare, è un posto sicuro in cui riporre gli stampini ed è comoda anche per portare a scuola la merenda.

Senza titolo

Se avete voglia anche un po' di godervela l'attesa di questo Bip, iniziate coi biscotti alla cannella di Silvia di Trippando, vi passerà volentieri la ricetta! E visto che parliamo di lei, avete saputo del suo nuovo contest "Sapori di Natale dal Mondo"?

Senza titolo


Senza titolo


Senza titolo


Senza titolo

La ciotola  di Hello Kitty e i tre stampini sono in promozione fino al 25 Novembre, che ne dite di approfittarne? :) 
Se siete interessati, scriveteci e gireremo a Pina le vostre domande!


venerdì 16 novembre 2012

This moment...


Senza titolo

{this moment} A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

venerdì 9 novembre 2012

This moment...


This moment...{this moment} A Friday ritual. A single photo - no words - capturing a moment from the week. A simple, special, extraordinary moment. A moment I want to pause, savor and remember.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...