lunedì 25 febbraio 2013

8/52 - coi piedi per terra

Cari amici, è lunedì e siamo in ritardo col 52 Weeks Project, che avremmo dovuto pubblicare ieri.
I giorni corrono veloci, la settimana finisce senza pietà, senza aspettarci, e altrettanto inesorabilmente ricomincia. 
Se ne va austera e noi facciamo una grande fatica a starle dietro.
Io boccheggio come un pesce fuor d'acqua. Intorno a me troppe idee che mi pare di non riuscire a realizzare, un sogno che va a rallentatore, lavatrici che sfornano panni incessantemente, ricette che vorrei provare, fiori da comprare, un look decisamente da ravvivare e tanta stanchezza. Ma non demordo.

Il segreto per sopravvivere è sempre stato mantenere la calma e rimanere coi piedi per terra. Liberare per un giorno quei sogni senza i quali non potremmo  stare, ma che a volte ci impediscono di vivere. Concentrarsi sui lavori manuali, per tenere uniti il più possibile il corpo e la mente.

Il rimedio per addolcire la settimana passata sono state due casse di arance amare! Arance da lavare tante volte, una per una, strofinandole bene con le mani, per sentirsi subito un'altra persona!
8/52 - coi piedi per terra


Il libro di nonna in cui cercare la ricetta giusta per la marmellata, trovarci dentro i suoi appunti di cucina e giardinaggio e sentirla qui, come se non fosse mai cambiato niente.
8/52 - coi piedi per terra


Cerbiatti, menestrelli, rose e bamboline, da mettere in salvo e difendere con tutte le forze, testimonianze tangibili di un passato tanto più bello e delicato del presente, di un passato che è esistito davvero.
8/52 - coi piedi per terra


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...