domenica 3 febbraio 2013

5/52 - la luce nelle stanze

La domenica mattina, quando mi trastullo un po' prima di scendere in Gastronomia (e mamma si chiede dove sono), faccio cose piccole, perlopiù mi incanto in silenzio davanti a qualcosa. Guardo il caffè nella tazzina, le immagini sulla tovaglia della colazione, le mie piante. E una delle cose che mi colpisce sempre e che guarderei per ore è la luce nelle stanze, quella calda che illumina tutto, il raggio di sole che si posa sul pavimento o la luce bianca delle mattine nuvolose, che sembra fermarsi alla finestra e lasciare in penombra tutto il resto.
Non sempre la macchina fotografica riesce a vedere quello che i miei occhi vedono, o credono di vedere. Questa è una delle poche volte in cui sono soddisfatta del risultato.


5/52

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...