lunedì 23 gennaio 2012

Leggerezza, a noi!

Siamo in uno stato di totale inerzia. E se l'inerzia è la proprietà di un corpo di restare nel proprio stato di quiete o di moto rettilineo uniforme finché non intervengono forze esterne a modificare tale stato, noi ce ne stiamo decisamente in quello di quiete, immobili, psicologicamente e ancor di più fisicamente (tranne quando proprio costretti), ad aspettare questa benedetta forza esterna. 
Arrivati ad un certo punto, passate le feste che lo addolciscono a più non posso, l'inverno, che per un po' ci è anche piaciuto, inizia ad infastidirci e a fine gennaio diventa un peso quasi insopportabile. E' come dormire sotto strati e strati di spesse coperte che non ti permettono di muoverti. 
Abbiamo bisogno di ritrovare un po' di leggerezza, di guardare le cose con occhi diversi, per arrivare a primavera in forma. 
In questi casi la cura migliore sarebbe una pausa, una vacanza, cambiare aria per un po'. Ma non possiamo concedercelo, gli impegni sono tanti e stiamo lavorando ad un progetto. Tra poco ci sarà una novità nella Gastronomia Andreani! 


Avete idea di come poter recuperare le forze? Di come poter vedere la vita in modo più lieve ed ovattato? C'è una gran voglia di cose belle e semplici qui e per cominciare oggi vogliamo presentarvi la nostra cara amica Manuela e il suo frizzante blog Mentuccia e Tresmarino.


Questo negozio, aperto ormai da 97 anni, ha una storia ricca di esperienze uniche ed ha conosciuto veramente tante persone. 
Ce ne sono state alcune solo di passaggio, che probabilmente non rivedremo più. 
Ci sono quelle che vengono in vacanza qui e in cerca di qualcosa di tipico arrivano a scoprire la nostra piccola bottega, con uno stile tutto suo, fermamente attaccato alle sue lontane origini, ma anche desideroso di essere sempre al passo coi tempi. Con alcuni di loro scatta un feeling tale che ci si saluta con abbracci sentiti, foto scattate insieme e appuntamenti al prossimo anno
Poi invece ci sono le persone che ci vivono tutti i giorni, che credono in noi e portano allegria nella nostra vita costantemente. Manuela è una di queste :) 


A Natale Manuela ci ha portato un vasetto di confettura di zucca gialla al peperoncino, fatta da lei, e un bel pezzo di formaggio del Caseificio Montecristo. Il tutto confezionato in una borsetta di pannolenci, cucita da lei anche quella, di notte. Se non è amore questo! 
E' da troppo tempo che volevamo farvela vedere, sono queste le cose belle di cui abbiamo bisogno!


La confettura ha un sapore delizioso! 


Manuela tra l'altro è una delle frequentatrici più assidue dei Corsi di Cucina di Mamma Cuoca (che ricominceranno finalmente domenica, presto vi faccio sapere l'argomento) e guardate qui che cosa ha fatto!! Non è bravissima??

Se qualcuno passasse da queste parti e avesse voglia di lasciarci in un commento almeno una cosa leggera, che faccia sentire bene, ci renderebbe davvero felici :)

sabato 7 gennaio 2012

Gustando l'Umbria... i vincitori!

Giorno importante per i finalisti del contest "Gustando l'Umbria", organizzato da Trippando in collaborazione con noi....ve lo ricordate?
Dopo lunghe consultazioni abbiamo scelto il vincitore, ma abbiamo deciso di farvi una sorpresa! I vincitori saranno tre!!

Il primo classificato riceverà come premio 
due notti alle Residenze l'Alberata
due colazioni, 
un piccolo omaggio gastronomico 
ed un mini-corso di cucina umbra.


Il secondo classificato vincerà  
una cena al Ristorante l'Alberata 
e un mini-corso di cucina.


Il terzo classificato riceverà in regalo 
il Ricettario di Mamma Cuoca.

E adesso, fuori i nomi!

Il primo classificato è:
Complimenti Aurora, finalmente verrai in Umbria sul serio!

Il secondo classificato è:
Brava Emanuela! Potrai scegliere uno dei nostri mini-corsi di cucina qui e sarai ospite nel nostro ristorante, trovi il menu della settimana qui.

Il terzo classificato è:
Complimenti anche a te Serena! Inviaci il tuo indirizzo su andreanigastronomia@gmail.com

Per leggere la motivazione delle nostre scelte, andate da Silvia!


Grazie a tutti per aver partecipato a questo contest, è stato un piacere conoscervi! 


Un abbraccio a Bruna Fusco, Giulia Renzi, Ernesto de Matteis, Valentina Paro e Roberta Zennaro, che purtroppo non hanno vinto... noi la conosciamo bene quella rassegnazione che arriva quando scopri che il vincitore non sei tu. 


Un grazie speciale va a Silvia Ceriegi e al suo Trippando, per averci dato questa bella opportunità! Vieni a trovarci presto!




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...