sabato 17 gennaio 2015

"La Cucina Umbra facile"- nuova edizione!

Buongiorno amici e buon primo giorno di Carnevale! 
Qui il cielo è terso, l’aria è mite e siamo elettrizzati per una notizia che forse riusciremo a ricevere e a darvi (nel caso fosse davvero così, troverete nel pomeriggio un update in fondo al post, altrimenti pazienza! incrociamo tutti le dita!). 

Noi adoriamo il Carnevale, quest’anno ancora di più, vista la mia spropositata voglia di qualsiasi cibo ripieno di crema o cioccolato, contenente patate, fritto, inzuccherato, ecc ecc… Così penso che da oggi darò inizio alle più svariate preparazioni, partendo dalle ciambelle dolci di patate, che rotolerò nello zucchero, passando per i ravioli fritti ripieni di cioccolato, proseguendo con le banane fritte e con le frittelle di pancotto e mele e concludendo con strufoli e frappe ben ricoperti di miele. 
E voi, cosa preparerete? 

La Cucina Umbra facile - Rita Boini e Silvana Favetti Andreani - nuova edizione

Approfitto della vostra visita per dirvi che è finalmente uscita una nuova edizione de La Cucina Umbra facile, scritto dalla nostra Mamma Cuoca (Silvana Favetti Andreani) insieme alla sua cara amica Rita Boini, un libro di ricette umbre in cui troverete consigli e trucchi utili per realizzare velocemente e senza troppa fatica i piatti che le vostre nonne vi preparavano e che vi piacerebbe tanto poter di nuovo assaggiare ed in cui scoprire, se non siete umbri, la nostra cucina, semplice e legata alle allegre feste contadine, ai cicli dell’anno e alle ricorrenze religiose. 

La notizia incredibile, per me, proprio nel senso letterale, è che le foto sono nientepopodimeno che mie, cioè composte e scattate da me! E’ la prima e forse ultima volta che mi capita una cosa del genere, lasciatemi gongolare almeno per qualche giorno. 

La Cucina Umbra facile - Rita Boini e Silvana Favetti Andreani - nuova edizione


La Cucina Umbra facile - Rita Boini e Silvana Favetti Andreani - nuova edizione


La Cucina Umbra facile - Rita Boini e Silvana Favetti Andreani - nuova edizione

Il libro si trova in libreria, a breve sarà possibile ordinarlo anche online. Il suo costo è di € 10,00. (Attenti a non sbagliare, la foto di copertina è la stessa della precedente edizione, il cui costo era però di € 14,90). Lo trovate anche su Big Cartel, qui.

Le autrici saranno davvero felici se vorrete averne una copia autografata da loro: in questo caso, potete scriverci a andreanigastronomia@gmail.com e verrete accontentati in men che non si dica.

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...