domenica 26 maggio 2013

21/52 - La Casa

Ventunesimo appuntamento con il 52 Weeks Project...

21/52 - "nulla è in regalo"

Da Up the Garden Path - A Little Anthology - Laura Stoddart:

If I were asked to say what is at once the most important production of Art and the thing most longed for, I should answer a beautiful house.

William Morris

Your house is your larger body.
It grows in the sun and sleeps in the stillness of the night,
and it is not dreamless. Does not your house dream? and
dreaming, leave the city for grove or hill-top?

Kahlil Gibran 



domenica 19 maggio 2013

20/52 - vita

La serenità è quella nuvola pura e silenziosa in cui sto quando entro a piedi pari in un disegno e lo riempio coi pastelli, con calma e precisione. 
E' avere la certezza che lì dentro non ci saranno brutte sorprese ed è regalare a qualcuno il mondo felice e sicuro che ho in mente.

20/52 -

20/52 -

20/52 -

20/52 -

La serenità è un libro tanto desiderato sul comodino, che aspetta paziente i miei momenti liberi. E' scoprire che qualcuno, oltre te, conosce quello che provi. 

20/52 -



domenica 12 maggio 2013

19/52 - piano piano

Piano piano, anche i gatti più scontrosi trovano il coraggio per socializzare e una mattina li trovi che ti aspettano sullo zerbino davanti al portone.

19/52 -


Piano piano, una chiocciola grande riesce a far fuori tutte le foglie di quella dalia che avevo atteso tanto, ma stranamente non sono arrabbiata con lei, perché per la prima volta nella mia vita ho visto la bocca di una lumaca! 
E' proprio come quella delle lumache dei cartoni animati e sto per dirvi una cosa incredibile, reggetevi fortissimo: le lumache hanno i denti!!
Non ditemi che lo sapevate già!

19/52 -


19/52 -


19/52 -


19/52 -


domenica 5 maggio 2013

18/52 - scoperte

Ecco un breve, ma felice, elenco dei momenti speciali della diciottesima settimana dell'anno:

 - la scoperta della Ferramenta Tei: è un negozietto di vecchio stampo, di quelli di cui ti innamori all'istante, accogliente e stracolmo di oggetti, in cui lavorano padre e figlia. Ci servivano maniglie e chiavi per la nuova credenza.
In un angolo un po' nascosto, c'è una parete piena di cassetti di legno; ogni cassetto ha attaccato fuori un tipo di maniglia diverso. La figlia del proprietario tira fuori questi oggettini dai vari cassetti con una tale grazia, da farti sentire un pirata davanti al baule del tesoro.
Ho scoperto che la piastrina con il buco della serratura si chiama bocca chiave e mi è sembrato un nome fantastico! Tutte queste piastrine sono divise per forma e infilate in grossi anelli di metallo, come fossero ciondoli di un bracciale.

18/52 - famiglie

- il pranzo del 1° Maggio, in giardino, con l'insalata di riso, pane e salmone, tramezzini alle uova sode e crostini al burro e lombetto.

18/52 - famiglie

- il caffè con le mie tazzine preferite, dipinte almeno cinquanta anni fa dalla Grazia Maioliche di Deruta.

18/52 - famiglie

- vedere finalmente delle dalie in giardino.

18/52 - famiglie




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...