domenica 24 marzo 2013

12/52 - un tè in panetteria

Devo ammettere che questa settimana ho fatto un po' fatica a trovare un momento di serenità. 
La Primavera è arrivata, almeno sul calendario, e ne sono davvero felice, ma, come tutti i momenti di passaggio, mi travolge e mi destabilizza. 
Mi sento in bilico e confusa, sono una corda tirata da maglioni di lana da una parte e di cotone dall'altra, dal sole tiepido e dalla pioggia improvvisa, dalla voglia di fare e dal sonno bestiale, dalle giornate dentro cui non riesco mai a far stare tutto e da extrasistoli a palate. 
Penso che dovrei rallentare e dormire se ho sonno e fermarmi a prendere fiato ed accogliere i cambiamenti senza agitarmi troppo, ché tanto le cose piano piano si accomodano sempre da sole nel posto che più gli piace.

A Foligno c'è un negozietto che non avevamo mai visto, forse è lì da poco. Si chiama Panetteria del Centro e dentro è tutto bianco come piace a me. C'è un ciambellone sull'alzatina di vetro, anzi ce n'è metà, proprio come quello che ho messo sulla mia alzatina in Gastronomia. Chissà se è arrivato a metà perché anche loro, come me, ogni tanto ne tagliano una fetta e se la mangiano...
Ci abbiamo preso un tè, nero, con dei biscotti ripieni di confettura ai lamponi e delle ciambelline croccanti ricoperte di cioccolato, zucchero e amaretti. 
L'ho festeggiata così la mia dodicesima settimana dell'anno. 

12/52

12/52

12/52

12/52


6 commenti:

  1. Che posto delizioso! Di quelli che piacciono anche a me! Se ricapitiamo (lo spero!) in Umbria e a Foligno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ma se ricapiti vieni a trovare pure noi?

      Elimina
    2. Certo che sì! Il problema è che il più delle volte siamo solo di passaggio quando da qui, Castelbellino andiamo a casa mia a Firenze con tempi strettissimi...

      Elimina
  2. alla Panetteria del centro io vado ogni giorno perchè non esiste un risveglio migliore di quello offerto dalla proprietaria con le sue crostatine,le torte di mele.......deliziose,il roccio .....prova e vedrai.

    RispondiElimina
  3. E se passate di li mi raccomando non dimenticate di gustare la rocciata dolce o quella con la verdura, una squisitezza......

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...