lunedì 28 gennaio 2013

Pasta Madre Day 2013 e un compleanno da festeggiare!

Il 2 febbraio 2013 si festeggerà in tutta l'Italia il Pasta Madre Day, organizzato dalla Comunità del Cibo "Pasta Madre" 

Noi abbiamo molto a che fare con il pane e con la pasta madre, un po' per lavoro e un po' per passione e facciamo parte, insieme ad altre persone, della Comunità Slow Food dei "Forni collettivi". 

Il nostro lievito madre compirà due anni proprio a febbraio e quindi, quale giorno migliore, se non il Pasta Madre Day, per fargli una bella festicciola?
Si tratta di un evento completamente gratuito, in cui spacceremo lievito madre a più non posso!
Chi verrà ne riceverà in regalo un panetto, insieme alle istruzioni per conservarlo e per panificare. Vi sveleremo tutto quello che, impasto dopo impasto, abbiamo imparato sulla panificazione e faremo una piccola merenda insieme con pane e pizza a lievitazione naturale. 
Se volete, potete portare con voi un contenitore in cui mettere il lievito (un vasetto di vetro o di plastica), ma non è indispensabile.  
L'evento, come vi dicevo,  si terrà sabato 2 febbraio dalle 17.00 alle 19.30, nella nostra Gastronomia, a Collepepe in via Perugina 72.
Se non siete umbri, qui trovate la mappa degli eventi più vicini a voi.
Pasta Madre Day





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...