martedì 15 gennaio 2013

1/52 - la polvere nel sole

Cari Amici, 
vi dobbiamo delle scuse per aver interrotto bruscamente P'tit, il progetto fotografico di Camilla. Purtroppo sono spariti di colpo i presupposti giusti per continuare.
Ci abbiamo riflettuto e crediamo che tornare ci farà bene. 
Fotografare ci rilassa molto, così rieccoci con un nuovo progetto fotografico, suggeritoci sempre da Camilla: un 52 Weeks Project, che ci porterà qui in modo più costante. 

Questo appena iniziato sarà un anno impegnativo, pieno di cambiamenti, ed è importante che questo bel progetto scorra con leggerezza, senza diventare un peso. 
Abbiamo pensato a lungo ad una tematica originale da inseguire con la macchina fotografica in queste 52 settimane, ma non ce la sentiamo di porci degli obiettivi difficili da raggiungere. Così abbiamo fatto una scelta apparentemente banale.
Le parole di Camilla ci sono state d'aiuto: "la tematica arriva nel momento in cui cerchi tra i desideri". E  nella lista dei nostri desideri, al punto 1 c'è: ritrovare la serenità. E' quello di cui abbiamo davvero bisogno adesso. 


52 week project


Porteremo avanti questo progetto non senza fatica. In questo anno cercare e trovare la serenità e la pace richiederà uno sforzo, ma ci impegneremo al massimo per conquistare un piccolo spazio di tranquillità alla settimana, un momento necessario e benefico per lo spirito, in cui isolarsi dalla realtà e vedere rosa intorno a sé, in cui sentirsi al sicuro. 
Fotograferemo quel momento di serenità e, vi dirò di più, stamperemo le 52 foto per creare un album terapeutico, da sfogliare all'occorrenza.  

Gli scatti del nostro 52 Weeks Project verranno pubblicati qui ogni domenica. 
Siccome siamo in ritardo, come al solito, questa settimana, che è già la terza dell'anno, ne pubblicheremo tre.
Se leggerete i commenti al post di Camilla su Zeldawasawriter.com, scoprirete che non siamo soli in questa avventura! C'è qualcun altro che vuole unirsi a noi?  
Questo è il momento perfetto della prima settimana: la polvere nel sole, la nostra cucina, le piante e delle lenzuola nuove. Non poteva esserci inizio migliore.


1/52 - la polvere nel sole

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...