martedì 12 giugno 2012

Madeleines leggere alle ciliegie

Nei giorni di nuvole e vento, apro le finestre, accendo le candele, faccio dolci e parlo poco. Ascolto le galline, le oche e i tacchini dei miei vicini e mi sembra che la vita sia già tanto perfetta anche così.

Untitled

Untitled


Ho fatto di nuovo le madeleines, questa volta con i miei stampi, me li hanno regalati per il compleanno! Le ho fatte con le ciliegie e più leggere delle prime.

Untitled


Untitled


Untitled


Untitled


Untitled


Ingredienti:
2 uova
100 g di yogurt bianco
40 g di olio d'oliva
80 g di zucchero
140 g di farina 00
1 cucchiaio di lievito per dolci
ciliegie

Snocciolate le ciliegie e tagliatele a metà.
In una ciotola sbattete a mano, con una frusta, le uova intere insieme allo zucchero, allo yogurt e all'olio. Aggiungete la farina e per ultimo il lievito setacciato.
Unite all'impasto le ciliegie a piacere e amalgamate.
Imburrate gli stampini per madeleines, riempiteli di impasto per metà e infornateli a 180 °C per 10 minuti.
Sfornate e sistemate le madeleines su una griglia, a raffreddare.

Madeleines alle ciliegie


Untitled


P.s. : Una persona che ci vuole bene ci ha assegnato un premio speciale! Ve ne parlo nei prossimi giorni! :) 


3 commenti:

  1. Che dici,se metto l'impasto nelle formine da muffins che mi viene fuori??
    P.S. La vita anche secondo me è già perfetta in quel modo , come dici tu! A presto , Lucia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucia! :) secondo me ti viene fuori una cosa buona :) fammi sapere!

    RispondiElimina
  3. Ciao :) grazie! passerò di sicuro a trovarti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...