mercoledì 1 febbraio 2012

Neve *.*


Riuscite ad immaginare la nostra felicità oggi? Ci riuscireste meglio se sapeste che qui non nevica da tanto, tanto tempo! 
Quando nevica (sarà successo tre volte negli ultimi vent'anni), il primo che si sveglia dà l'allarme agli altri, che dormono ancora. E la frase che corre di letto in letto sottovoce è: guarda fuori dalla finestra! 
Non una parola di più, tutti sanno cosa si sottintende e ognuno scatta sul letto come una molla e corre a vedere :)



Sono uscita in pigiama e vestaglia, tanta era la paura che tutto si sciogliesse in un attimo. Adesso la sto un po' pagando, ma ne è valsa la pena, chissà quando mi ricapita!





E' la primissima neve che cade sulla Casa del Tè, guardatela com'è romantica :)


Nonostante la mia fiduciosa attesa, non sono riuscita ad immortalare nessuna improntina felina. Cavolo, di tre gatti che ti tartassano alla finestra tutti i giorni a tutte le ore, prima o poi almeno uno ne capiterà e ignaro di cosa sia questa coltre bianca, ci poggerà la zampa. Niente, troppo furbi... 




Direi che non c'è giorno migliore per condividere con voi una piccola chicca che teniamo segreta da un po'! Da un mese a questa parte non riusciamo più a fare a meno di questo posticino rassicurante. E' come un caldo abbraccio, in cui cerchiamo protezione spesso durante il giorno. 
Se amate la fotografia, i libri, il e il caffè, è il posto giusto anche per voi! 



2 commenti:

  1. La neve regala sempre qualche emozione magica, rende tutto ovattato, dona una luce speciale alle cose che vediamo ogni giorno e tutto diventa quasi surreale... se a Collepepe erano anni che non si vedeva la neve, immagino che questa nevicata sia ancora più speciale per voi.
    Secondo me, però, di impronte non ne vedrete... :)
    Buona neve!
    Aury

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a noi basta pochissimo, vedere qualche fiocco è già molto bello, anche se per terra non resta niente... Adesso non c'è più neanche l'ombra della neve, ma la speranza è ancora viva :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...