venerdì 30 dicembre 2011

30 dicembre 2011 - P'tit

30 dicembre 2011 - P'tit


Bicchiere mezzo rotto o bicchiere mezzo intero... dipende da te!
Per noi è stato da subito mezzo intero e adesso è una mini serra per piante grasse :)
Domani sarà l'ultimo giorno di P'tit, ma per fortuna Zelda resta. Passare lì è ogni volta come addentare una fetta della tua torta preferita, altissima e con la crema al cioccolato. Come posso spiegarvelo meglio? E' entrare in un mondo felice, fatto di idee, di calma, di carta, di taccuini speciali, di vintage, un mondo dove ogni cosa ha un valore, dove sembra esserci sempre una speranza, dove trovo sempre quello di cui avrei bisogno in quel preciso momento. Zelda è un posto su cui puoi contare, c'è sempre.


giovedì 1 dicembre 2011

01 dicembre 2011 - P'tit!

Oggi inizia una delle cose più belle a cui io abbia mai partecipato. L'ho aspettata tanto e so già che mi mancherà (un'impresa quasi impossibile per me quella di vivere il presente, la mente vola dritta al futuro e poi fa balzi nel passato. P'tit di sicuro mi aiuterà a tenermi un po' a freno!). 


P'tit è il progetto fotografico di Zelda was a writer e Bastian Contrari, che consiste nel fare una foto al giorno, per tutto il mese di dicembre. L'idea è quella di condividere, attraverso le foto, le piccole cose della quotidianità, l'atmosfera, il calore, i dettagli che abbiamo proprio sotto il naso, ma che sicuramente sfuggono a due occhi stanchi, offuscati dalla pesantezza di questo mondo. E' un progetto pieno di magia, che allieterà i nostri cuori. 
Considerando che uno scatto al giorno toglie, almeno nel nostro caso, la depressione di torno, non ci abbiamo pensato neanche un secondo a partecipare!
Quindi a partire da oggi e fino al 31 dicembre, in questo blog troverete una foto al giorno, una foto di cose piccole che ci circondano e che ci fanno sentire bene.
Nel gruppo Flickr P'tit sono raccolti gli scatti di tutti i partecipanti. Una delle cose straordinarie è che tante persone lontane tra loro, che non si conoscono, hanno un progetto comune. Tutti i giorni ognuno di noi avrà tra i propri  pensieri, lo stesso pensiero: devo scattare la foto per P'tit! :)

Questa è la nostra:

01 dicembre 2011 - P'tit

Questi funghi di bosco sono una meravigliosa creazione di Papà Targa, capaci di farti immaginare un microscopico mondo degli Elfi proprio sotto ai tuoi piedi! Sappiate che potrete anche ammirarli dal vivo, sono in un gradino all'interno del Ristorante l'Alberata.


Buon P'tit a tutti!

Questo è l'elenco completo degli "infallibili ricercatori di piccole delizie":





LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...